08 novembre 2006

Grande successo dell’iniziativa Assaggi di San Severo!

Sono il curatore di Assaggi di San Severo.
Per chi non ha seguito le puntate precedenti riassumo: Assaggi è una proposta portata avanti dall’Asse (Alleanze Strategiche e Sinergie Espansive, praticamente una incubatrice di idee). Io sono stato incaricato dall’Asse di cominciare le consultazioni fra i soggetti interessati (tutte le aziende di San Severo) per realizzare il progetto.

Abbiamo individuato un mercato nel quale i prodotti di San Severo sono poco o nulla presenti e, contemporaneamente, abbia una certa ricettività per il “nostro” segmento merceologico (soprattutto vino). Fra alcune opzioni abbiamo deciso per la Repubblica d’Irlanda.

Ieri è partito l’agente di Assaggi con un mandato innanzitutto esplorativo e, in subordine, può anche vendere i prodotti delle ditte che hanno aderito (cito a memoria, quindi non si offenda nessuno per l’ordine: Cantine Teanum, l’Antica Cantina, Terre Federiciane, d’Araprì, Torretta Zamarra; potrei aggiungere Tenuta Coppadoro, ma purtroppo il contatto con alcuni dirigenti non è stato “perfezionato” dall’accordo con l’Amministratore in quanto momentaneamente assente).

Abbiamo avuto tempi molto ristretti: l’agente, proveniente da Cesena, si è fermato pochi giorni a San Severo. Non ci è stato possibile contattare neanche alcune ditte con cui già avevo parlato personalmente e si erano dette d’accordo ad aderire.
Ma nulla di perso. L’agente starà in Irlanda per tutto il mese di novembre per cui chi è interessato può contattarci tramite questo blog (e non intendo solo ditte di vini).

Appena ho tempo stilerò una relazione su tutte le problematiche venute fuori in questa prima tornata di contatti. Voglio solo anticipare che quel “grande successo dell’iniziativa Assaggi di …” è falso (l’ho scritto io, ma è solo un urlo…per attirare l’attenzione). In realtà è un finto successo e vi dirò il perché prossimamente.


Nessun commento: