26 novembre 2006

Per chi ha bisogno di assistenza

.


Vi scrivo dall’estero e innanzitutto voglio congratularmi per il blog.
A migliaia di Km.di distanza simili iniziative danno qualche speranza.
Sono andato via da San Severo da alcuni anni e qui faccio l’imprenditore agricolo.
Ho preso questa decisione notando che vendendo le terre che avevo a San Severo, qui riuscivo a comprarne dieci volte tanto e per lavorarle qui la manodopera costa molto meno.

La nazione dove sto è in pieno fermento e vedi cantieri dappertutto e questo mi ricorda un po’ gli anni sessanta italiani.
Poco tempo fa mi ha colpito un fatto che definirei “epocale”: una signora che io avevo mandato a fare la badante a San Severo è tornata perché la figlia le ha trovato un lavoro qui quasi allo stesso prezzo che prendeva a San Severo (togliendo le spese che aveva in Italia, nonché i viaggi periodici ecc…).

Io so che la popolazione anziana di San Severo e dell’Italia ha molto bisogno di badanti e se la tendenza va avanti non so come andrà a finire.
(ricevuto qualche giorno fa fra i commenti).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei portare a conoscenza alla cittadinanza che stiamo facendo una casa di riposo per anziani strutturata in modo che con molta tecnologia e personale qualificato si può diminuire di molto il numero delle persone occorrenti per l'assistenza (da 1-3 ogni anziano ad 1 ogni tre anziani). Per ora siamo fermi alle trattative per il terreno.